Sei uno studente e videomaker? Hai un’idea per il tuo prossimo cortometraggio o ne hai già girato uno recentemente?
Il festival del cinema di Potenza, Visioni Verticali, bandisce un contest di cortometraggi dedicato agli studenti di tutti gli istituti secondari di secondo grado della Basilicata. I cortometraggi devono raccontare il mondo visto attraverso gli occhi dei giovani, focalizzandosi sulle sfide, le speranze e le aspirazioni delle nuove generazioni. Il festival vuole dare voce ai giovani creativi, incoraggiando l’espressione artistica e il dialogo su come immaginano e affrontano il mondo di domani, con un focus sulle storie di crescita, la ricerca dell’identità e il rapporto con il territorio.

I corti devono avere una durata massima di 20 minuti e devono essere stati girati durante l’anno in corso. La giuria del festival selezionerà i migliori che verranno presentati durante la VI edizione di Visioni Verticali 2024, in programma dal 21 al 23 novembre 2024 presso il cineteatro Don Bosco di Potenza.

La giuria annuncerà il cortometraggio vincitore in occasione della premiazione il 23 novembre 2024.
Puoi candidare il tuo cortometraggio entro e non oltre il 4 novembre 2024 contattando il festival Visioni Verticali all’indirizzo mail info@visioniverticali.it
Attendiamo la tua candidatura!